SANT’AGATA MILITELLO Ore 17,30 inaugurazione del Piazzale Vicari.

IMG-20151204-WA0005La Piazza è Pronta!!!
L’amministrazione comunale di S. Agata di Militello inaugura questa sera la Piazza Vicari, riqualificata. dopo una lunga e faticosa corsa contro il tempo. Il progetto finanziato con il PO FESR 2007-13, infatti, ha subito notevoli intoppi e ritardi dovuti a varie cause, ma alla fine la caparbietà dell’amministrazione comunale ha consentito di realizzare un’opera che va nella direzione del recupero e valorizzazione di tutto il lungomare, interessato, ultimamente, da fenomeni di dissesto idrogeologico.
La Piazza Vicari rappresenterà il punto di riferimento per tutte le manifestazioni che si realizzeranno nel Comune di Sant’Agata di Militello, essa infatti è pensata per accogliere ed ospitare spettacoli di ogni genere in un contesto appositamente adeguato per questo tipo di manifestazioni.
La stessa inaugurazione prevede la realizzazione di un importante festival dell’architettura contemporanea con la presentazione dei lavori realizzati da diversi artisti di arte contemporanea nell’ambito del progetto nel Bosco/in the Wood, che ha coinvolto trenta comuni dei Nebrodi.
Nel pomeriggio di Sabato 5 Dicembre il Maestro Riccardo Scilipoti aprirà il festival, inaugurando la Sala del Castello Gallego dedicata a Vincenzo Consolo, durante l’evento suonerà, per la prima volta, un brano musicale, composto dallo stesso nell’ambito del progetto “Nel Bosco/in the wood”, dal titolo “walking in the wood”, per l’occasione sarà accompagnato dall’attore Giuliano Scarpinato che leggerà brani dell’illustre scrittore santagatese.
Durante il festival sono previsti momenti artistici e culturali quali “la mostra del cartolaio nel bosco” di eco-design realizzata da Antonia Teatino, nonché una mostra di fotografia stenopeica e la proiezione di cento video portrait. L’evento si concluderà con una performance del Laboratorio di teatro “In the Wood” e con l’esecuzione di diversi brani musicali a cura dei musicisti coinvolti nel progetto.
Durante lo svolgimento delle attività è previsto una degustazione di prodotti tipici dei Nebrodi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...